Engish language
Da sempre è considerato dagli occidentali un paese misterioso e imperscrutabile: il Giappone di oggi ha mantenuto il fascino di tradizioni millenarie e paesaggi e le atmosfere che infondono un senso di tranquillità e pace. Nello stesso tempo la sua popolazione, continua a stupirci con meraviglie tecnologiche, città ultramoderne, design ed arte che, soprattutto negli ultimi decenni, influiscono sulle tendenze architettoniche e su quelle della moda di tutto il mondo. Cosicchè a metà tra l’immagine oleografica di antichi Samurai e quella di avveniristici grattacieli, il Giappone è accoglie i suoi visitatori per disvelare la sua storia e forse qualcuno dei suoi millenari segreti

Veduta della torre di Tokyo
Vicoli in Takayama
Tempio di Asakusa Kannon
Tempio Kinkaku - Kyoto
Kyoumizu-Dera
Tempio Kyomizu-Dera
Osaka
Fiume Arashiyama - Kyoto
Stazione di Kyoto
Kyoto Eki Center
Monte Fuji
Tokyo - Tempio Asakusa kannon
Battello sul lago Ashi
Nara - Tempio Kasuga Taisha
Vecchia fatttoria in Shirakawago
Tempio Toji - Kyoto
Takayama shopping street
 OmotesandoDori - Harajuku
Nara - Tempio Todai ji
Tokyo Tower
Paesaggio autunnale in Kyoto
GIAPPONE CLASSICO - 9 NOTTI (+ 2 NOTTI IN VOLO)

Tokyo: 3 notti Takayama: 2 notti Kanazawa: 1 notte Kyoto: 3 notti

1° GIORNO: ITALIA - TOKYO: Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - TOKYO: Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente locale (in lingua inglese) che vi darà indicazioni e informazioni sulla città. Trasferimento all’Hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento. .

3° GIORNO - TOKYO: Mattinata dedicata alla visita della città (con guida locale in italiano), si visiteranno i monumenti principali tra cui la Tokyo Tower, il Palazzo Imperiale, il Tempio Asakusa Kannon ed il quartiere di Omotesando. Pranzo e nel pomeriggio tour a piedi (con guida locale in italiano) per visitare il Bazar Orientale ed il quartiere di Harajuku. Il rientro in hotel potrà avvenire in minibus, o su uno dei veloci treni metropolitani dalla stazione di Harajuki a Shinjuko. Pernottamento.

4° GIORNO - TOKYO: Intera giornata a disposizione per attività individuali. Possibilità di effettuare l’escursione a Nikko e alle cascate Kegon (facoltativa, non inclusa nelle quote) con guida locale parlante inglese e pranzo incluso. Pernottamento.

5° GIORNO - TOKYO - HAKONE - TAKAYAMA: Trasferimento a piedi, della durata di 10 minuti circa, alla stazione ed imbarco sul treno per Hakone, rinomata località nei pressi del Monte Fuji. All’arrivo breve crociera sul lago Ashi, seguita dalla salita in funivia sul monte Komagatake. Pranzo lungo il percorso; nel pomeriggio, trasferimento alla stazione per l’imbarco sul treno super veloce “Bullet Train” per Nagoya, e proseguimento con treno espresso per Takayama, con cena picnic a bordo. Arrivo previsto in serata e trasferimento a piedi all’Hotel Hida Plaza (o similare). Pernottamento. il pranzo e nel pomeriggio, in taxi, visita al Santuario Heian e al centro dell’artigianato. rientro in hotel con mezzi pubblici e pernottamento.

6° GIORNO - TAKAYAMA: Intera giornata dedicata alla visita a piedi di Takayama, deliziosa cittadina sul versante occidentale delle Alpi Giapponesi: la mostra dei carri decorati per i Festival, le pittoresche vie pedonali ricche di sale da tè e locande. Pranzo; visita dello Storico Palazzo del Governo e del Museo del Folklore Kusakabe. Rientro in hotel e pernottamento.

7° GIORNO - TAKAYAMA - SHIRAKAWAGO - KANAZAWA : Di primo mattino visita del mercato locale; in seguito, partenza in pullman per Shirakawago, dove si visita il Museo del Tempio Myozenji. Proseguimento per Kanazawa e all’arrivo, sistemazione all’Hotel e pernottamento.

8° GIORNO - KANAZAWA - KYOTO: In mattinata, visita in taxi della città di Kanazawa: il giardino Kenroku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone, e l’antica residenza samurai. Pranzo; nel pomeriggio partenza con treno espresso per Kyoto e sistemazione all’Hotel New Miyako Hotel Kyoto. Pernottamento.

9° GIORNO - KYOTO: Intera giornata dedicata alla visita della città (con guida locale parlante italiano): il Tempio Kinkakuji, il Castello Nijo, il Tempio Sanjusagen-do. Rientro in hotel .

10° GIORNO - KYOTO - NARA - KYOTO: Al mattino, escursione in treno (con guida locale parlante italiano) a Nara, antica capitale e luogo di alto interesse artistico e religioso, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. all’arrivo visita del tempio todaiji, del Santuario Kasuga e del grande parco con i cervi sacri. al termine, rientro a Kyoto in treno e pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

11° GIORNO - KYOTO OSAKA ITALIA : In mattinata, incontro con l’assistente (in lingua inglese) e trasferimento all’aeroporto di Osaka, in coincidenza con il volo di rientro per l’italia. arrivo previsto in giornata..
I COLORI DE SOL LEVANTE - 7 NOTTI(+ 2 NOTTI IN VOLO)

Osaka ・ Kyoto ・ Nara ・ Tokyo

1° GIORNO: ITALIA - OSAKA: Arrivo ad Osaka (KIX) con volo di linea dall’Italia. Incontro con la guida in aeroporto e successivo transfer in albergo con bus dell’Hotel .

HOTEL KANSAI AIRPORT . Sistemazione ed arrangiamento in BB


2° GIORNO - TEMPOZAN - OSAKA - DOTONBORI: AIncontro con la vs guida ed il bus a disposizione. Trasferimento verso Tempozan. Visita e pranzo a Tempozan. Continuiamo il trasferimento per Osaka (visita al castello di Osaka – la seconda città per dimensioni e popolazione in Giappone si trova al centro dell’area occidentale dell’Isola. Sistemazione in Hotel nell’area di Osaka Minami.

Tour di notte a Dotonbori e tempo libero a disposizione. Dotonbori è un luogo veramente speciale ricco di attrazioni con una quantità innumerevole di ristiranti e grandi negozi. Al termine del giro by night, rientro in hotel.


3° GIORNO - KYOTO: AIncontro con la guida ed il nostro autobus per trasferimento a KYOTO. Kyoto è una delle piu’ antiche città giapponesi, una vera “perla” tra le tante bellissime città del “Paese del Sol Levante”. Kyoto vanta centinaia di siti storici antichissimi ricchi di templi e giardini e vestigia dell’antico impero. Si visiterà il sito di Arashiyama con lunghe passeggiate attraverso giardini e viali incantati. Si continua la visita con il tempio di Kiyomizu dera. Dopo la visita tempo libero e pranzo libero. Successiva visita al castello di Nijojo, ai templi di Kinkakuji e di Heianjingu. Al termine, trasferimento in Hotel a Kyoto. Tour by night a Shinkyogoku l’area turistica di Kyoto e tempo libero a disposizione per shopping. Al termine, rientro in hotel .

4° GIORNO - NARA: Incontro con la guida ed il nostro autobus: per trasferimento a Nara. Nara è la città piu’ antica del Giappone anche qui si annoverano centinaia di templi risalenti alle piu’ antiche dinastie dell’impero giapponese. Visita all’area storica di Nara con i seguenti siti : Kasuga taishiya, Wakakusayama, Nigatsu do, Sangatsu do, Todaiji Daibutsudenn – quest’ultimo è uno dei templi piu’ famosi del mondo per la sua straordinaria statua del Buddha gigante. Si continua la visita a Horyuji il piu’ antico tempio del mondo costruito in legno. Al termine della visita rientro a Kyoto in hotel.

5° GIORNO - TOKIO: Incontro con la guida. Partenza da Kyoto per raggiungere la città di TOKIO ove si pernotterà per 3 notti.

Si utilizzerà il terno superveloce Super Express chiamato Sinkansen. In due ore e mezza si copre la distanza di circa 380 chilometri . All’arrivo a Tokio il bus a ns disposizione preleva il gruppo per transfer in hotel e incontro con la guida. Tokyo letteralmente "capitale orientale", in quanto si trova più ad oriente rispetto alla precedente capitale imperiale Kyōto, si trova nella regione del Kantō sull'isola di Honshu in Giappone. Viene comunemente indicata come capitale del Giappone, dato che il governo giapponese e l'imperatore del Giappone risiedono nel quartiere di Chiyoda. Con una popolazione superiore ai 12 milioni, pari al 10% degli abitanti del Giappone, è di gran lunga la prefettura più popolosa in Giappone.

Successivo giro città a Tokyo: con la visita dell’area di Kokyo : si tratta di un grande parco contenente il palazzo reale ove risiede la famiglia dell’imperatore; successivamente si vsiterà il Kottkai Gijido (parlamento) con la torre di Tokyo: modellata come la Torre Eiffel di Parigi, ma alta 9 metri in più e verniciata di color arancione e bianco per motivi di sicurezza aerea, la Torre di Tokyo dalla sua inaugurazione ha attratto 157 milioni di turisti, di cui 3,3 milioni solo lo scorso anno. Come simbolo del miracolo economico del Giappone del dopoguerra, la Torre figura in dozzine di romanzi e film, come anche in molte canzoni ed è luogo di ritrovo per le coppi di innamorati. Successivamente si visitano i templi dell’ Asakusa Kannon e Nakamise. Al termine del giro città rientro in hotel.


6° GIORNO - FULL DAY : AKIHABARA shopping area - TOKIO: Bus per trasferimento da e per hotel, breve supporto di una guida : potrete visitare il quartiere di Akihabara. Akihabara è famosa soprattutto per la sua grande concentrazione di negozi che vendono tutti i tipi di apparecchi elettronici, anime, videogiochi ed articoli per adulti. Probabilmente è la più vasta area di vendita del mondo per beni elettronici e computer, inclusi oggetti nuovi e usati. Il materiale nuovo si può trovare nei negozi della strada principale, la Chou Dori, mentre l'usato di tutti i tipi (software, hardware e ciarpame vario) si può trovare nelle vie sul retro del Soto Kanda 3 chome. Parti di ricambio nuove per gli amanti del fai-da-te sono facilmente disponibili in molti negozi. Atrezzi, parti elettriche, cavi, videocamere miniaturizzate ed altro si possono trovare nei minuscoli corridoi della Soto Kanda 1 chome (vicino alla stazione). I turisti stranieri tendono a visitare i grossi negozi vicino alla stazione, mentre i locali sanno dove ottenere una varietà di scelta e di prezzi migliore allontanandosi dalla stazione. Grandi possibilità di fare shopping a prezzi ragionevoli. Al termine del Optional tour, rientro in hotel.

7° GIORNO - GIORNATA A DISNEYLAND TOKIO: Tansfer bus da e per Disneyland breve supporto di una guida per i trasferimenti : ingressi a Tokyo Disneyland NON inclusi . La guida vi introdurrà brevemente alle bellezze di questo straordinario villaggio di divertimenti : è il primo parco divertimenti che la Disney abbia mai aperto in Asia. Il parco vero e proprio si trova all'interno del Tokyo Disney Resort, alla periferia della capitale giapponese, ed è assai noto per la sorprendente originalità delle sue attrazioni, molte delle quali usufruiscono di spettacolari giochi d'acqua. Il parco costituisce un impulso turistico non indifferente alla capitale, cui i vacanzieri preferiscono in genere altre località, ed è inoltre in assoluto uno dei più grandi parchi divertimento sul pianeta, visitato ogni anno da 12-13 milioni di persone. Al termine del tour rientro in hotel .

8° GIORNO - MATTINATA LIBERA IN CITTA’:

PARTENZA DALL’HOTEL INTORNO ALLE 12:00.

Transfer all’aeroporto di Narita con treno veloce JR per volo per l’Italia. 


Il prezzo di pacchetto include:

VOLO di linea da e per Italia (partenza da Roma e Milano Malpensa)

Hotels 3 stelle sup. in camere doppie a letti separati in B&B - 1 notte presso Kansai APT, 1 notte ad Osaka, 2 notti a Kyoto, 3 notti a Tokyo

Accompagnatrice/guida inglese + accompagnatore italiano per tutto il tour

BUS a disposizione per tutto il tour

Biglietti del treno superveloce (Sinkansen) Kyoto → Tokyo (economy class)

Biglietti per il treno JR train Hamamatsu- cho  → Narita Apt

Transfer di aeroporto da e per hotels effettuati con navette degli hotel medesimi

Ingressi espressamente menzionati nel programma.

Il prezzo non include:

Le spese personali e le mance

Le spese relative ai giorni liberi a disposizione ed agli optional tours da acquistare separatamente con la guida locale

Il facchinaggio

; Registration code (if you have it) ; Reglink opened in new frame? ; Name of new frame for reglink ; resolution (1-8) ; Image 1 to load ; Image 2 to load ; Image 3 to load ; Image 4 to load ; Image 5 to load ; Image 6 to load ; Link 1 ; Link 2 ; Link 3 ; statusbar msg on image 1 ; statusbar msg on image 2 ; statusbar msg on image 3 ; Flip effect img 1 (0 .. 7) ; Flip effect img 2 (0 .. 7) ; Flip effect img 3 (0 .. 7) ; Flip effect img 4 (0 .. 7) ; Flip effect img 5 (0 .. 7) ; Flip effect img 6 (0 .. 7) ; speed of fade (1-255) ; pause (value = milliseconds). ; Extra height (applet w. - img w) ; Flip curve (1 .. 10) ; Shading (0 .. 4) ; Red in background (0 .. 255) ; Green in background (0 .. 255) ; Blue in background (0 .. 255) ; Optional image over applet ; Over image X offset ; Over image Y offset ; Memory deallocation delay ; Task priority (1..10) ; Min. milliseconds/frame for sync Sorry, your browser doesn't support Java ; Msg in no java browsers